Chi sono



Mi chiamo Alisa Polacci, sono Psicologa Clinica iscritta all'ordine degli Psicologi della Toscana al n° 6385. Lavoro privatamente come libera professionista dal 2012 presso il centro Stella in Via Alberica 26 a Massa.


Dal 2006 lavoro nell'ambito dei Disturbi Specifici degli Apprendimenti e Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività; svolgo DIAGNOSI e TRATTAMENTI RIABILITATIVI per:

- Prerequisiti degli apprendimenti, 
- Lettura,
- Ortografia e grafia,
- Calcolo,
- Linguaggio,
- Comprensione del testo,
- Metodo di Studio strategico per chi ha difficoltà scolastiche,
- Deficit di Attenzione, Memoria, Ragionamento logico,
- Impulsività e Iperattività.

Lavoro inoltre con l'infanzia, l'adolescenza, la genitorialità e l'età adulta attraverso il metodo del COUNSELING PSICOLOGICO che si basa sulla relazione tra paziente e professionista in cui lo Psicologo accompagna la persona in un percorso di consapevolezza della situazione vissuta come critica o conflittuale al fine di mobilitare le risorse positive e trovare una soluzione:

- disagio nelle relazioni
- ansia e stress,
- alterazione nel comportamento alimentare,
- gestione del peso corporeo,
- difficoltà scolastiche o lavorative,
- bisogno di conoscersi,
- difficoltà nella gestione educativa dei figli,
- perdita, lutto o separazione.

Svolgo corsi di formazione rivolti a professionisti e giornate informative rivolte alla comunità. 

Formazione
Mi sono laureata nel 2010 in Psicologia Clinica all'Università "Carlo Bo" di Urbino e dopo un tirocinio annuale presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile della AUSL 1 di Massa Carrara, ho conseguito l'esame di stato all'Università di Pavia abilitandomi alla professione di psicologa.
Ho frequentato la scuola romana Rorschach per la somministrazione del test di "Rorschach" per lo studio della personalità in età adolescenziale e adulta.

Ho conseguito due diplomi di Master in "Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Specifici degli Apprendimenti" e in "Diagnosi e Trattamento psicologico per Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività" presso l'Istituto di Fireira e Liuzzo Group di Roma.
Ho frequentato la scuola biennale di "Counseling Psicologico", aperta a soli Psicologi, di Obiettivo Psicologia s.r.l. di Roma, conseguendo la qualifica di "Esperta in Counseling Psicologico".
Ho svolto un Master in "Disturbi del neurosviluppo. diagnosi e riabilitazione per dsa" presso il centro Verbavoglio di Livorno nel 2018.

Attualmente frequento la scuola di sessuologia clinica presso l'istituto di ricerca e formazione di Roberta Giommi a Firenze.

Mi formo e mi aggiorno costantemente e sono in linea con i crediti ECM richiesti per la formazione continua delle professioni sanitarie.

Convegni.
1 Dicembre 2016. Ho relazionato al Convegno "Alimentazione e attività fisica: un buon modo di crescere", a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, sul tema dal titolo "Comportamento alimentare e ed emozioni".

30 Novembre 2013. Ho relazionato al convegno "Violenza di Genere" presso la Sala Convegni a Carrara presentando i risultati emersi dal questionario somministrato alle scuole medie e superiori della provincia di Massa Carrara. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.